Economia Virtuosa

In SinerVille si impara e si condivide ciò che a scuola non si è avuto modo di imparare. Uno di questi temi è gestire le energie economiche e finanziarie e l’interazione armonica dell’individuo con il mondo del lavoro.

Il buon Kiyosaki, che chiunque si occupi di finanza personale conosce, ha dato uno stimolo a chi vuole comprendere i meccanismi psico-emotivi della gestione delle risorse economiche.

Lo schema è semplice ed è il seguente:

e la domanda che ci facciamo è altrettanto semplice:
quali di questi quadranti ho esplorato nella vita?
Com’è il mio rapporto con essi?

 


Ad esempio se vuoi andare subito nel concreto per esplorare il mondo dell’energia e crearti una nuova professione nella Sharing Economy (economia di condivisione),
puoi aderire alla community di Union Energia,
un progetto che appoggiamo in quanto creatore e promotore di economia virtuosa attraverso sistemi di cashback, passaparola per abbassare e magari azzerare le bollette, la creazione di entrate ricorrenti, di teams di lavoro e tanto altro!

Scopri la sharing economy e l’innovativo progetto! 

Prenota qui il webinar informativo che ti consentirà di conoscere l’opportunità nel dettaglio.

 

 

 

 

 

Un’altra esplorazione che qui si propone quella probabilmente meno vissuta:

L’investitore.


Vedi qui le info sul Percorso di Educazione Finanziaria
“Da Zero a Investitore Libero”

Dovete sapere che nei mercati finanziari ci sono trilioni di euro, che rimangono per lo più in nuvole di denaro scambiate continuamente al solo scopo di produrre sempre più denaro in un meccanismo quasi del tutto scollegato dal mondo degli scambi “reali”, di beni e servizi tra imprese e organizzazioni.

Il nostro intento è partecipare di quella ricchezza e utilizzare quella partecipazione di valore per auto-finanziare progetti come scuole, filiere agricole, nuovi villaggi autonomi etc.
E questo con l’obiettivo-direzione di imparare a generare reddito con le rendite da investimenti per poter auto finanziare progetti di vita, cambiamenti e sostenere buone cause, aiutandosi l’un l’altro nell’intento e se serve partecipando a incontri e corsi di formazione di educazione finanziaria e strategie di investimento.

 

 

 

Inoltre l’economia virtuosa ha a che fare con l’equilibrio delle entrate per una serenità economica e finanziaria grazie ad una moltitudine di fonti di reddito in cui quest’ultimo non si identifica con la mera “moneta corrente” ma con uno stile di vita leggero ed integrato includendo in giusta proporzione tutte le seguenti categorie:
– Lavoro;
– Investimenti e rendite;
– Rimborsi spese;
– Diarie
– Agricoltura;
– Scambi;
– Doni;

Ora fatti queste domande:
“Quante e quali di queste categorie rientrano nelle tue fonti di reddito?
Quanto conosci e sai fare di ognuna di esse?”

Ti piacerebbe esplorare questo nuovo mondo SinerVille?

Unisciti al Gruppo Generale del Progetto Telegram
e partecipa agli incontri periodici!

GUARDA E PARTECIPA
AI PROSSIMI EVENTI

Eventi Sinerville

Chiedi informazioni qui

collabora
ACCEDI O REGISTRATI ORA ALL’AREA SINERGICA ONLINE
PER OFFRIRE E CERCARE COMPETENZE E TALENTI!