Rinnovarsi in Libertà

Siamo realisti e cominciamo da qui senza tanti giri di parole, leggi fino in fondo e vedi se ti ritrovi e se realmente senti l’urgenza di un rinnovamento reale.

Troppo spesso nel corso della Vita ci ritroviamo in una condizione scolastica e soprattutto lavorativa che sentiamo limitante e ci risvegliamo ad una realtà apparente in cui non ci ritroviamo più o nella quale in realtà non ci siamo mai ritrovati (lavoro da impiegato per tutto il giorno, nella solita routine).

munch

Osserviamo quindi lucidamente quella che credevamo essere la nostra vita per come l’abbiamo condotta fino a quel momento e ci accorgiamo che in fondo abbiamo e continuiamo a dare energia ad un lavoro che non amiamo, ad una scuola in cui non crediamo ad una società fatta di cosiddetti individui brontoloni e sofferenti e ci sentiamo privi di energie per poter aiutare gli altri e noi stessi ad affrontare uno straccio di cambiamento.

Nella percezione di una condizione invivibile del genere, Iniziamo quindi a fantasticare, a progettare una vita per domani e poi diventa dopodomani e ancora per… un altra volta e i sogni si assopiscono come la vitalità che rimane un lontano ricordo adolescenziale.
Così presi dal fare, così impegnati e preoccupati per un futuro che non c’è e intrisi di condizionamenti sociali tra paure e speranze, ci rifugiamo in questa o quella religione, nelle esperienze mistiche, droghe o aderiamo ad un gruppo spirituale dal quale veniamo puntualmente delusi rischiando di sviluppare repulsione perfino dei gruppi di lavoro, infine ci isoliamo nella falsa credenza che non sia possibile uno scenario differente.
In realtà abbiamo semplicemente creato una serie di reazioni emotive a ciò che abbiamo creduto esperienze esclusive, come se fossero “capitate tutte solo a me”, dando un mare di importanza alle forme e alla loro vanità invece di riscoprire l’essenziale in cui si è sempre stati immersi, cioè quella fonte inesauribile in grado di essere vita indipendente e libera.

libertà

SinerVille propone proprio questo: 
uno spazio infinito di possibilità, la riscoperta di una capacità creativa senza limiti, un esistenza secondo vocazione, essenzialità e integrità.
Propone una rivoluzione radicale e pratica che permetta  di godere del presente, di ciò che l’epoca in cui ci troviamo a vivere offre senza avversione o attaccamento, con apertura totale alla scoperta, quella tremenda del mistero che siamo che è Vita Morte e Amore nello stesso istante.

Viene proposto di osservare come si muovono le energie e di produrre in noi stessi e nelle nostre vite un sistema virtuoso economico, autonomo e cooperativo decondizionandosi armoniosamente da una cultura belligerante e competitiva vecchia di millenni che prima di tutto è interna a noi, passando dalla miseria all’abbondanza per tutti.

Per queste suddette ragioni, nel progetto sinerville abbiamo introdotto tematiche fondamentali come:

* Lo studio della Bio-logia e di come funziona l’apparente apparato psiche-cervello-organo, per uscire dalla paura della perdita, della malattia e della morte;
* lo studio della Economia, dal lavoro come mezzo di espressione delle nostre potenzialità e non come schiavitù in cambio di uno stipendio,
* Lo studio di metodi per auto-prodursi un reddito finanziario automatico o semi automatico;
* l’Agricoltura sinergica per reintegrarsi con la madre terra;
* la creazione o partecipazione di progetti cooperativi e associativi per dare espressione ad una missione che includa il bene comune.

In SinerVille si studiano le leggi naturali, si contempla la natura in ogni istante che è vita in armonia con ogni creatura vivente.

°°°
Guarda il Video
della presentazione online
del Progetto SinerVille
dura un’oretta e mezza quindi mettilo in cuffia
mentre passeggi o fai altro o mettiti comodo
e pigia play 😉 Buona Visione!

VAI ALLA PAGINA DEGLI EVENTIEventi Sinerville

GUARDA, SOSTIENI E PARTECIPA ALLE INIZIATIVE DI FORMAZIONE

LEGGI LE NOVITA’ e IL BLOG

Unisciti al Canale Telegram